[ Nov 20, 22:27 ] LynyrdSkynyrd: E questo è quello della trasmisisone Radio Rock FM - Bollicine del 9/6/24 hs://www.radiopopolare.it/puntata/?ep=popolare-bollicine/bollicine_09_06_2024_17_37 [ Nov 20, 22:26 ] LynyrdSkynyrd: Pensando di fare cosa gradita, questo e' il link del documentario It's only Rock FM but I like it di Alberto Sansone. hs://vimeo.com/694409353?share=copy [ Nov 20, 22:18 ] LynyrdSkynyrd: Buonasera a chi passa!!
There are 10 kinds of people: those who understand binary notations, and those who don't.
4 anni dal 31 Maggio 2008, infausto giorno della chiusura di Rock FM.
Come ve la passate?
Cosa ascoltate?
Personalmente la ferita sanguina ancora...
jawb
----------------------- And all the pressure that's been building up
For all the years it bore the load
The cracks appear, the frame starts to distort
Ready to explode - Jawbreaker
IP: --
The Following 3 Users Say Thank You to jawbreaker For This Useful Post:
..per il resto come me la passo...
...fra alti e bassi, come molti credo.
Gli alti spesso mi derivano da tutto quello che di buono è arrivato proprio dopo la chiusura e grazie a questo sito.. grazie a rock fm, in definitiva...
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to cezky For This Useful Post:
il tempo dovrebbe rimarginare la ferita. invece, ogni giorno sento la mancanza di quelle voci. sento la mancanza di quel semplice gesto di premere un pulsante. gli appuntamenti consolidati con certe trasmissioni.
ascolto i cd, i pochi vinili che ho. qualche registrazione di programmi della radio.
per il resto, fra alti e bassi (più bassi che alti) si tira avanti. credo non si possa fare altro. si spera sempre in qualcosa di meglio o in un cambiamento in positivo.
-----------------------
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to D4n13l3 For This Useful Post:
Giovedì ho preso 2 ore, un rapido passaggio a casa e, verso le 16:50, ho parcheggiato in Via Locatelli, fiero della mia T-shirt azzurra con l'amata scritta.. 2 Maxilattine di birra e la registrazione delle ultime ore in cuffia. Gente che passava, e mi sembrava strano non vedervi arrivare uno ad uno alla chetichella...Ho chiuso gli occhi diverse volte, seduto sul muretto dell'entrata della metropolitana, e non ero solo, fisicamente vi sentivo intorno a me, c'eravamo proprio tutti.
4 anni sono solo 1461 giorni ( o giù di lì...) Le emozioni rimangono troppo forti. Sto riascoltando le ultime ore di trasmissione riscoprendo momenti fantastici, Rock Fm mi sorprende ancora. Mi manca, ma ormai me la porto dentro. Sono fortunato perchè con voi ne posso parlare e mi capite, e possiamo condividere bei ricordi e splendide sensazioni, non è cosa da poco.
Un abbraccio circolare a tutte e tutti, proprio tutte e proprio tutti.
----------------------- Il Joker del database Cuando abandones tu sueño sabras que has muerto
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to Iljokerdeldatabase For This Useful Post:
IO NON C'ERO QUEL 31 MAGGIO LI',SI SPOSAVA UNO DEI DUE MIEI MIGLIORI AMICI
LA FERITA CREDO CHE NON SI RIMARGINERA' MAI,MA PROPRIO MAI,ERA TROPPO BELLA QUELLA RADIO,E LA GENTE CHE LA FACEVA LO ERA ANCORA DI PIU',E NOI CHE LA SCOLTAVAMO BEH........................
SI,PIU' O MENO ERAVAMO DELLE BANANE CON LA CHITARRA,IN MACCHINA,MENTRE SI GUIDAVA X VENIRE A LAVORARE,ALLE 7,20 LA MATTINA..................
----------------------- CORNA AL CIELO E FOTTUTO ROCK AND ROLL
PATENTE DA VERO ROCKER N. 0629,CATTURATA IN QUEL DELLA FLOG A FIRENZE
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to ALE68LEBAGNESE For This Useful Post:
ciao belli!dopo 4 anni ci siamo ancora, direi pochi ma buoni!come va?ora apro un topic sulla riforma del lavoro così per chi ne ha voglia ne parliamo un po'...stay heavy
----------------------- Brother will kill brother
Spilling blood across the land
killing for religion
Something i don't understand
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to pysahmk For This Useful Post:
La Radio mi manca ancora, molto...
Mi capita ancora, ogni tanto, la notte, di sognare che RockFm torna a trasmettere...
Di solito, in questo sogno, sono in auto, e sento le voci dei "nostri", e mi dico; "cazzo, alla fine abbiamo vinto noi !"
La realtà è diversa e, la conosciamo bene. Altroché...
Qualche giorno fa, ho notato postato nella pagina iniziale del sito, il video degli ultimi minuti del 31 maggio 2008, ma non ho potuto guardarlo; non ce l' ho fatta, troppa tristezza...
Grande Joker! mi è piaciuto moltissimo leggere ciò che hai scritto
Un mega abbraccio a TUTTI i Familiari !
----------------------- Szeretem a Rock Family-t
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to civa72 For This Useful Post:
eccomi..ho lasciato passare un po' di tempo prima di rispondere.Io ci sono..forse adesso lasciata "orfana" ascolto ancora più musica di prima. mi sputtano lo stipendio in cd..mi sono rifatta tutto quello che avevo in vinile e tutto quello che avrei voluto avere in vinile ma non avevo. e i bootleg..e i live..ma sono amareggiata. non ha vinto nessuno..si anzi..ha vinto l'ignoranza, che è sempre più rigogliosa e pasciuta. in qualche modo se tramite mia figlia riesco a educare i timpani di altri bambini mi ritengo un po' soddisfatta. a me manca l'interazione..il divertimento. forse manca anche il dolore della chiusura perchè comunque ci ha fatti sentire belli vivi.colgo l'occasione per salutare tutti quelli con cui mi sono sentita viva e che per ovvi motivi penso e sono sicura che mi pensino nonostante, come è fisiologico, il calo emozionale abbia fatto si che, appunto, ci si pensi e basta. mi sto ingarbugliando con le virgole..ma il mio ricordo è vivo nonostante che se ripenso a tutta l'acqua che è passata sotto i miei ponti in questi 4 anni, mi sembra che siano passati secoli. un bacio a chi c'è e anche a chi è sparito. anzi..un bacio speciale a Alan il camionista romagnolo. e all'edicolante di Campi che ancora non ho capito chi fosse sennò l'andrei a cercare. e ora forum di servizio: se qualcuno avesse this is rock 'n roll dei quireboys me ne lancia una copia? credo sia fuori catalogo e il mio è definitivamente fulminato...
----------------------- Francesca.740, the grasshopper
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to francesca740 For This Useful Post:
ah...l'ho scritto di là sul mio topic e me ne sono dimenticata qui.. il Fefo e la Ely si sono sposati sabato scorso!!!! la chiusura della radio ci ha messi in ginocchio..ma qualcosa di buono ne è venuto fuori, che dite??magari postiamo qualche foto della cerimonia..e guai a chi dice che ci trova invecchiati!
----------------------- Francesca.740, the grasshopper
There are 10 kinds of people: those who understand binary notations, and those who don't.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Io personalmente sono passato all'ascolto delle web radio, specialmente le due nate dalle ceneri di RockFM. Mi sono comprato un ricevitore di radio internet, per avere l'illusione di fruire dello stesso mezzo, anche se da quel giorno la vecchia radio AM/FM è rimasta spenta, eccetto che per l'ascolto di Radio Lombardia in orario Garavelliano. Finchè c'è connettività di rete la cosa funziona anche piuttosto bene. Quando (mai) avrò uno smartphone potrò ascoltare il tutto anche in macchina o in giro.
Certo, l'alchimia originale di RockFM è irripetibile ed irraggiungibile, ma cerco di guardare avanti.
Edited by jawbreaker : June 6, 2012, 5:18 pm
----------------------- And all the pressure that's been building up
For all the years it bore the load
The cracks appear, the frame starts to distort
Ready to explode - Jawbreaker
Io ero a casa in quei giorni, con la caviglia all'aria per un'operazione del cazzo andata a puttane. E sa la maronna, ma a maggio mi fa più male del solito ... suggestione? Diciamo che ho il motivo per ricordarmi di entrambe le cose.
Vi ho seguito per radio, giocando al piccì sul divano. Ricordo di aver chiamato mia moglie al alvoro per dire che aveva chiuso. Mi sono iscritto alla Rockfamily. Poi vi ho persi d vista. Due anni e 10 mesi fa mia moglie rimane incinta; deve rimanere a letto (6 lunghi mesi) e decido di farle compagnia ovviamente, con il piccì. E vi ho ritrovato. Ho ritrovato Marco e Linearock.
Le avete fatto passare ottime ore. Jhonny, MArco 104, Vale, Simona, e i più assidui della urlobox.
Insomma, rimane in sostanza un bel ricordo. Certo, la radio non c'è più ma quello che ci ha lasciato dentro non ce lo leva un cazzo di nessuno.
Che la forza sia con voi!!!!!!!! aaaaaaarrrgghhhhhhhhhh.
Edited by Giano : June 6, 2012, 8:56 pm
----------------------- ...i will have my dreamtime...
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to Giano For This Useful Post:
La ferita neanche per me si è ancora rimarginata, però ringrazio rockfm di una cosa (a dire la verità sarebbero tantissime): di avermi "dato le gambe" per proseguire la crescita musicale da solo. Avendo cominciato ad ascoltarla intorno ai 15 anni, mi ha dato una solida base e mi ha fatto capire cosa vuol dire buona musica (e qui scende il lacrimone...)
In ogni caso, anche se ormai non è più come i primi tempi dove mi sentivo "vuoto" (la ascoltavo 5-6 ore al giorno , però i pochi di voi che conosco posson testimoniare che son normale, eh), ogni tanto mi torna la nostalgia. Come quando mi è capitato di vedere "I love radio rock", lì il paragone è azzeccatissimo, mi son commosso veramente, ho ritrovato in un film lo spirito della nostra radio.
Cià, qui mi fermo che se no vi viene il diabete
Però ogni tanto mi scappano modi di dire che si usavano a rockfm, e a quel punto mi sento vecchio e mi tocca spiegare la storia che ci sta dietro al mio sfortunato interlocutore: parlo di modi di dire come "orgoglione", "gnà fo", "una tazza di caffè nero bollente, cheri" e mille altri... che dite, succede anche a voi o son da ricovero?
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to eugen For This Useful Post:
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK