[ Nov 20, 22:27 ] LynyrdSkynyrd: E questo è quello della trasmisisone Radio Rock FM - Bollicine del 9/6/24 hs://www.radiopopolare.it/puntata/?ep=popolare-bollicine/bollicine_09_06_2024_17_37 [ Nov 20, 22:26 ] LynyrdSkynyrd: Pensando di fare cosa gradita, questo e' il link del documentario It's only Rock FM but I like it di Alberto Sansone. hs://vimeo.com/694409353?share=copy [ Nov 20, 22:18 ] LynyrdSkynyrd: Buonasera a chi passa!!
Quote From : ALE68LEBAGNESE June 10, 2010, 9:01 am
NON HO SENTITO E NON SENTIRO' IL PEZZO,MA SONO DACCORDO CON BLADE SU TUTTO
I MAIDEN SONO UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI,INSIEME A AC/DC E KISS,MA I MAIDEN DI UNA VOLTA,NON CERTO I MAIDEN DI ORA,INFATTI IO HO I MIEI VINILI,E ANCHE IERI SERA,IN TERRAZZA,DOPO CENA,HO MESSO IRON MAIDEN,E SONO ANDATO SUL SICURO
LO SO,SONO UN LIMITATO,MA MIMPORTUNASEGA
Ale, io come te, continuo a mettere i vecchi dischi e vado sul sicuro...dei nuovi non me ne può fregar di meno, non mi prendono, non mi danno emozioni...e allora fanculo, solo anni 70 e 80...
Sono limitata?...pazienza, a me piace quello...
Johnny, non ti manderei mai a fare in culo ....
Quegli album storici, quelle canzoni...non ci sarà più nessuno in grado di fare cose del genere perché è cambiato il modo di fare musica, i giovani e la società, reality e GF producono solo spazzatura. Ovviamente c'è ancora qualcuno che si sbatte per qualcosa e cerca di fare quello in cui crede, ma gli anni 80 con tutte le loro sfumature musicali, almeno in ambito hard, non torneranno più. Per esempio in questo momento sto senteno i disturbed su rr1, ma che brutta canzone!!! Poi come sappiamo i gusti son gusti, non vado pazza per lemmy ma ora che è finita la canzone dei disturbed e ci sono i motorhead la differenza si sente, e non parlo di tecnica, ma di emozioni.... le stesse che sento ancora quando ascolto un pezzo originale o fatto in cover dalla prima tribute band di sfigati, il pubblico s'infiamma, saranno sempre le solite canzoni ma cazzo quelle canzoni hanno scritto la storia del rock, e anche della mia vita... e si sente!
forever!!!!
----------------------- Brother will kill brother
Spilling blood across the land
killing for religion
Something i don't understand
Chi beve un bicchiere....chi uno ogni tanto, chi tutte le sere!
Concorsdo con Jhonny, e ti dirò che se ascolti Motorizer, targato Motorhead 2009, capisci che gente vecchia che fa musica vecchia ma con la modernità e l\'impatto di un ventenne c\'è ancora. Sarò ripetitivo ma Lemmy, secondo me, è l\'unico vero rocker vivente!!!!!
Quote From : bonny June 9, 2010, 3:33 pm
canzone del cazzo
Non posso che quotare!!!!!
Quote From : ALE68LEBAGNESE June 10, 2010, 9:01 am
NON HO SENTITO E NON
SENTIRO\' IL PEZZO,MA SONO DACCORDO CON BLADE SU TUTTO
I MAIDEN
SONO UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI,INSIEME A AC/DC E KISS,MA I MAIDEN DI
UNA VOLTA,NON CERTO I MAIDEN DI ORA,INFATTI IO HO I MIEI VINILI,E ANCHE
IERI SERA,IN TERRAZZA,DOPO CENA,HO MESSO IRON MAIDEN,E SONO ANDATO SUL
SICURO
LO SO,SONO UN LIMITATO,MA MIMPORTUNASEGA
Ti mancava giusto il plait sulle gambe e poi al posto di Iron Maiden potevi pure mettere su un vinile di Piero Focaccia!!!
Ok vero che i Rush hanno quasi 40 anni di carriera e sono sempre dei gran signori musicisti e compositori... si sono rinnovati negli anni apssando da vari sound.
Stessa cosa forse non si può dire degli IM che sono rimasti abbastanza fedeli alal NWOBHM...
Qualche adeguamento ai tempi forse facendo canzoni piuttosto lunghe (non più come i primi lp), ma se ci pensate anche Somewhere in time è fatto da 8 brani e se non sbaglio dura oltre 50 minuti...
Però sinceramente non me la sento di rimporoverare loro di non essersi rinnovati.
Perchè ci hanno provato in tanti, ma senza riuscirci e anzi andanco CONTRO il gusto dei fans e deludendoli e perdendoli.
Prendete i Metallica: chi non sogna un altro black album??
E i Rolling sono tornati grandi quando hanno abbandonato le mode poppesche e hanno ricminciato a fare del rock vlues.
E così tanti altri.
Possiamo dire che agli IM gli è passata la vena che farebbero meglio ad appendere le chitgarre al chiodo? Io nonh credo.
Non so come strutturano le canzoni ma non mi aspetto di sentire un muro di 3 chitarre assieme, almeno non da studio perchè basta una sovraincisione e ci metti tutte quelle che vuoi.
Ma tutto sommato gradisco i nuovi degli IM come dei DP e dei BS (sapete tradurre le sigle), quelli che veramente sono decaduti per me sono altri ma non li voglio nemmeno nominare.
Non mi aspetto più capolavori da loro, ma chissà... si può sempre sperare, e in ogni caso dal vivo sono un vero SPETTACOLO e forse il vero senso della loro r-esistenza oggi va cercato lì e non in studio.
Tanto è vero che gli IM ad esempio se ne sono andati a giro facendo i primi 5 album dal vivo, con un successo strepitoso!
E' sbagliato stare nel passato? Perchè dovrebbe, visto che da EMOZIONI?...
E per me i gruppi che girano live senza aver fatto un disco in studio, soon delle reincollature senza spina dorsale, loro sì ch epotrebbero stare a casa. Sapete a chi mi riferisco.
Riguarso a RJD che "chiude un'epoca", per me ogni epoca musicale si chiude naturalmente più o meno ogni 10 anni. Lui era immenso ma per fortuna i grandi non se ne sono tutti andati...
JB se ti da noia un disco da 80 minuti che ti devo dire, spegnilo prima...
Edited by maxmurd : June 15, 2010, 10:55 pm
----------------------- "Riusciamo a vedere lontano perché ci ergiamo sulle spalle di giganti"
Ho ascoltato l'album. Rispetto al precedente è un passo in avanti anche se devo dire che a volte certe canzoni sono un po' forzate (nel senso che a volte si dilungano un po' troppo). La mia preferita è l'ultima, non a caso l'ha scritta solo Harris che secondo me la vena creativa ce l'ha ancora. Spero che il prossimo album ci siano più canzoni scritte da Harris. Infatti nei vecchi album il bassista scriveva di più canzoni da solo e si sente la differenza
Voto 6,5
IP: --
The Following 2 Users Say Thank You to mauretto34 For This Useful Post:
è una settimana che sto ascoltando the final frontier. rispetto al lavoro precedente siamo decisamente ad un livello superiore. o per lo meno riesco ad ascoltarlo volentieri e qualche canzone riesce a prendermi. forse la cosa è dovuta al fatto he gers ci ha messo poco le mani (solo due brani a quattro mani con harris). finalmente riesco a sentire le tre chitarre. per me è un buon disco, al pari di brave new world. l produzione anni '80 è tutt'altra cosa e non tornerà mai più. il booklet fa veramente schifo. il peggiore in trent'anni di carriera. e alla fine dei credits non c'è più il mitico UP THE IRONS!!!, ma un insignificante come on you irons... e non c'è nemmeno eddie...
-----------------------
IP: --
The Following 1 Users Say Thank You to D4n13l3 For This Useful Post:
...beh il caro vecchio eddie sono ormai anni che non è più ideato e disegnato da quello che faceva le copertine anni 80...ora mi sfugge il nome. Quello si che era metallaro!
----------------------- Brother will kill brother
Spilling blood across the land
killing for religion
Something i don't understand
Quel gruppo di persone già noto col nome di Rockfm
Questo sito usa i cookie, anche di terze parti: cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi maggiori informazioniOK